Saturimetro da dito – A chi è rivolto, a cosa serve e come si usa

Questo piccolo strumento chiamato saturimetro permette di venire a conoscenza della quantità di ossigeno presente nel sangue, i lati positivi sono che è di dimensioni ridotte, non causa dolore e non è invasivo. E’ stato molto utilizzato durante l’emergenza virus e si adopera anche quando si è alla ricerca di una dispnea.

Con questo strumento è possibile conoscere lo stato di salute dei propri polmoni, poiché riesce a distinguere un caso di affaticamento dalla normale funzioni di questo organo fondamentale.

Funzionamento del saturimetro da dito

Utilizzare questo prodotto è molto semplice, infatti per conoscere il proprio stato di salute polmonare basta infilare il dito nel dispositivo, attendere qualche secondo e poi i risultati saranno visibili direttamente sul display a cristalli liquidi. Si ricorda che è sempre necessario leggere con estrema attenzione il foglio illustrativo e le istruzioni prima di utilizzare qualsiasi dispositivo medico, in modo tale da farne un uso consapevole e adeguato.

Una volta misurato il valore dell’ossigeno nel vostro sangue dovete contestualizzare il valore letto, infatti se esso si trova tra il 95 ed il 100% esso è nella norma; nel caso dovesse trovarsi tra 90 e 94 è necessario contattare un medico e se il valore fosse ancora inferiore si consiglia di andare urgentemente a farsi controllare poiché si è a rischio ipossiemia. Prima di preoccuparti in modo eccessivo devi essere sicuro di aver letto correttamente il valore e soprattutto assicurarti di essere nelle condizioni ideali per il test, controllando sulle istruzioni del prodotto se alcune circostanze possono influenzare il risultato come la temperatura delle dita o la presenza o meno dello smalto.

Chi necessita il saturimetro

Soprattutto in questo momento storico questo strumento è fondamentale poiché potrebbe anticipare la diagnosi di coronavirus, infatti il virus colpisce i polmoni causando molta difficoltà alle vie respiratorie. A causa della grande rischio di contagio molte persone sono in isolamento ed il saturimetro è perfetto per monitorare il livello di ossigeno in modo completamente autonomo.

In conclusione il saturimetro da dito si è rivelato un strumento fondamentale, soprattutto in questa situazione, poiché permette in modo completamente indolore e molto semplice di misurare in modo autonomo il livello del sangue, potendo così anticipare una diagnosi.

Migliori Saturimetro da dito

Bestseller No. 1
AUA Pulsossimetro da Dito, Saturimetro da Dito Portatile Professionale, 4 direzioni Regolabili, Display OLED a 2 Colori,misurazione SPO2, per Uso Domestico, Fitness e Sport estrem
  • Multi-funzioni: misura la frequenza del polso in modo rapido e preciso, l'indice di perfusione, la saturazione di ossigeno nel sangue SpO2 dei livelli di emoglobina arteriosa e la frequenza respiratoria (nuova funzionalità). Conserverà i dati per 8 ore, perfetti per tenere traccia delle letture misurate nella notte e tenere registri.
  • Display avanzato: Display OLED 6 diverse modalità di visualizzazione, 4 direzioni regolabili. Il prodotto viene fornito con un cordino per più portatile. In modo che tu possa portarlo ovunque, rilev,are la tua salute in qualsiasi momento.
  • Nuove caratteristiche di allarme: segnale acustico per ogni impulso rilevato; allarme uditivo per avvisarti quando SpO2 e frequenza cardiaca sono oltre i limiti impostati. Puoi impostare il limite da soli.
  • Facile da usare: Premere il pulsante di accensione, inserire il dito nei rispettivi ossimetri, per circa 8 secondi verranno visualizzati i dati di misurazione. Per il risparmio energetico, si spegnerà automaticamente in 8 secondi quando nessun dito è nel prodotto.
OFFERTABestseller No. 2
Ossimetro da Dito,Pulsossimetro da Dito Professionale, Sensore Digitale di Ossigeno Nel Sangue e Pulsazioni, con Allarme SPO2, per Uso Domestico, Fitness e Sport Estrem (Blu)
  • ✅ 【FDA/CE/ISO, approvato】Certificato da CE, FCC, FDA con algoritmi e chip specifici, ogni pulsossimetro KARSEEN testato individualmente fornirà in modo accurato SpO2 (livelli di saturazione di ossigeno nel sangue), frequenza del polso e intensità del polso in 8 secondi e visualizzalo comodamente su un grande digitale Display a OLED.
  • ✅ 【Cardiofrequenzimetro SpO2】 Misurazione della frequenza cardiaca in tempo reale, SpO2 automaticamente e continuamente e automaticamente una volta che si preme il pulsante di accensione. I risultati della misurazione verranno visualizzati sullo schermo OLED a colori di grandi dimensioni.
  • ✅ 【AI Intelligent Lower Power Chip】 La velocità di illuminazione della punta delle dita del pulsossimetro con intelligenza artificiale AI raggiunge il 99% rende i dati di misurazione più accurati e può raggiungere una precisione di più o meno il 3% con un grado di perfusione dello 0,1% .20 secondi senza risposta di misurazione, spegnimento automatico, protezione ambientale e basso consumo.
  • ✅ 【Display a OLED colorato con sensore di gravità】Il sensore di gravità può regolare automaticamente l'angolo di visualizzazione, lo schermo a OLED colorato può colorare i risultati di visualizzazione, offrendoti la migliore esperienza di lettura.
Bestseller No. 3
Saturimetro Da Dito, Pulsossimetro Professionale con Omnidirezionale OLED Display con Letture Immediate Ossimetro per Saturazione di Ossigeno(SpO2), Frequenza Del Polso(PR), per Adulti e Bambini
  • 【Misurazione Rapida & Accurato】Saturimetro professionale è possibile ottenere i dati più accurati sulla frequenza cardiaca e sulla saturazione di ossigeno perché chip avanzato incorporato. Errore di entrambi SpO2 e frequenza cardiaca sono +/-2%. Ti consente di comprendere meglio le tue condizioni fisiche.
  • 【Letture Immediate】Basta inserire la dito nel sensore fotoelettrico e premere il tasto, lo schermo mostrerà direttamente il valore misurato di frequenza del polso e la saturazione di ossigeno. Certificato da CE, FDA, il care saturimetro da dito è professionale e affidabile.
  • 【Applicare Ampiamente】Questo pulsossimetro da dito professionale è adatto per Paziente respiratorio, cardiaco e ipertensione, anziani, donne in gravidanza, atleti e chiunque desideri misurare accuratamente la frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno nel sangue.
  • 【Basso Consumo Energetico】Devono essere dotati di batterie 2AAA (non incluse nella confezione), che possono funzionare normalmente per 36 ore, almeno 20 ore.
OFFERTABestseller No. 4
Saturimetro da dito sensore di saturazione di ossigeno e polso cardiofrequenzimetro di colori diversi con OLED display (C)
  • CCURATO E AFFIDABILE- questo ossimetro può determinare accuratamente il tuo SpO2 (livelli di saturazione di ossigeno nel sangue)
  • FACILE DA USARE - Fare una lettura è facile, basta agganciarlo al dito e accenderlo semplicemente premendo un pulsante
  • LETTURA CHIARO: Dotato di schermo LED
  • PORTABILE: Saturimetro da dito è molto compatto e portabile si spegne automaticamente dopo 8 secondi dalla misurazione
OFFERTABestseller No. 5
KKmier Saturimetro Pulsossimetro da Dito 3 in 1, Ossimetro Professionale Multifunzionale Monitor Portatile Misura di Frequenza Cardiaca(PR), Saturazione di Ossigeno(SpO2) e Indice di Perfusione (PI)
  • 【Ossimetro Professionale 3 in 1】 Il nostro ossimetro da dito è certificato da CE e FDA. Il pulsossimetro professionale multifunzionale è progettato principalmente per misurare la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) e può anche misurare la frequenza cardiaca (PR) e l'indice di perfusione (PI) .
  • 【Ampio Utilizzo】 Il saturimetro professionale è progettato per misurare la saturazione di ossigeno e la frequenza cardiaca di adulti o bambini per famiglie, ospedali, strutture di assistenza sociale,ecc. È possibile utilizzare questo pulsossimetro da dito per misurare prima o dopo lo sport.
  • 【Spegnimento Automatico e Lunga Durata della Batteria】 Il nostro saturimetro da dito si spegne automaticamente dopo 8 secondi di inattività. 2 batterie AAA fornite supportano l'ossimetro per eseguire circa 600 misurazioni.
  • 【Facile da Usare e Trasportare】 Il design con un solo pulsante rende il nostro saturimetro da dito comodo e facile da usare. Basta inserire un dito nel sensore fotoelettrico e lo schermo mostrerà chiaramente risultati accurati dopo 8 secondi. Il ossimetro portatile può essere facilmente riposto in tasca, nello zaino e puoi anche appenderlo al collo o al polso con il cordino in dotazione.
Bestseller No. 6
Saturimetro da dito, saturimetro da dito professionale ,monitor di saturazione ossigeno nel sangue e battito cardiaco e livello spO2,letture Immediate,ossimetro portatile con cordino
  • Rilevamento Preciso e Affidabile - Il saturimetro da dito grazie all’uso dei più avanzato chip MCU e sensore, il segnale dell’ossido nel sangue viene raccolto dal principio fotoelettrico. Sono necessari solo di qualche secondo per i risultati della misurazione, molto precisi e affidabili.
  • Solo per uso Sportivo e Aeronautico - Adatto solo per appassionati di sport di aeronautica, si adatta a un’ampia varietà di dita, dai bambini agli adulti.
  • Design Userfriendly - Il ossimetro saturimetro utilizza un pannello in acrilico trasparente di alta qualità. Il corpo del misuratore di ossigeno è realizzato in ABS, molto robusto e compatto. Operazione con pulsante singolo e spegnimento automatico in caso di inattività dopo 8 secondi. Ampio schermo LED retroilluminato che lo rende molto semplice da leggere.
  • Leggero & Portatile - Metene saturimetro da dito or da dito e molto leggero e facile da trasportare. Questo monitor per spo2 è collegato con cordino removibile comodo per misurare ovunque il livello di saturazione dell’ossigeno.
OFFERTABestseller No. 7
Saturimetro Da Dito, Pulsossimetro Professionale con Omnidirezionale OLED Display con Letture Immediate Ossimetro per Saturazione di Ossigeno(SpO2), Frequenza Del Polso(PR), per Adulti e Bambini
  • 【Misurazione Rapida & Accurato】Saturimetro professionale è possibile ottenere i dati più accurati sulla frequenza cardiaca e sulla saturazione di ossigeno perché chip avanzato incorporato. Errore di entrambi SpO2 e frequenza cardiaca sono +/-2%. Ti consente di comprendere meglio le tue condizioni fisiche.
  • 【Letture Immediate】Basta inserire la dito nel sensore fotoelettrico e premere il tasto, lo schermo mostrerà direttamente il valore misurato di frequenza del polso e la saturazione di ossigeno. Certificato da CE, FDA, il care saturimetro da dito è professionale e affidabile.
  • 【Applicare Ampiamente】Questo pulsossimetro da dito professionale è adatto per Paziente respiratorio, cardiaco e ipertensione, anziani, donne in gravidanza, atleti e chiunque desideri misurare accuratamente la frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno nel sangue.
  • 【Basso Consumo Energetico】Devono essere dotati di batterie 2AAA (non incluse nella confezione), che possono funzionare normalmente per 36 ore, almeno 20 ore.
Bestseller No. 8
AFAC Saturimetro Ossimetro Pulsossimetro Da Dito Professionale Portatile per Frequenza Cardiaca PR e Saturazione Ossigeno SpO2 Misure, Lettura Istantanea, Nero
  • Preciso – Il monitor di saturazione dell’ossigeno delle dita AFAC può misurare con precisione la frequenza cardiaca umana e la frequenza dell’ossigeno nel sangue SpO2. Uso sicuro e affidabile di alta qualità.
  • Misurazione rapida e facile da usare: tutto quello che devi fare è ritagliare l'o-x-i-metro sul dito, fare clic sul pulsante e attendere 7 secondi rispetto alla frequenza cardiaca e la concentrazione di ossigeno nel sangue verrà visualizzata sullo schermo con la barra pulsante.
  • Ampia gamma di misurazioni e applicazioni: gamma di misurazione Spo2 dal 70% al 90%, gamma di misurazione della frequenza cardiaca 25-250; adatto per atleti, anziani, bevitori alcolici a lungo termine, persone con malattie respiratorie o cardiovascolari e persone affette da affaticamento del lavoro.
  • Portatile e confortevole: leggero, di piccole dimensioni con cordino. Puoi metterlo in tasca o appenderlo al collo. Il silicone integrato è molto sicuro e confortevole. Il dito non si sente bene, anche per un uso prolungato.
Bestseller No. 9
konjac Ossimetro, Pulsossimetro Da Dito Saturimetro Professionale Portatile Per Frequenza del Polso(PR) e La saturazione di Ossigeno(SpO2) con Schermo a LED, Nero
  • ✅Monitoraggio della Saturazione: Il pulsossimetro misura il livello di ossigeno nel sangue, ma consente anche di valutare il livello di frequenza cardiaca e l'indice di perfusione.
  • ✅Facile da Usare: Gli utenti devono solo inserire una delle dita nel sensore fotoelettrico della punta delle dita per la diagnosi, quindi lo schermo mostrerà direttamente il risultato chiaramente.
  • ✅Garanzia: Forniamo una garanzia di 12 mesi. In caso di domande sull'uso o sulla qualità, non esitate a contattare la nostra e-mail e non è necessario restituire: support.it@konjaccare.com. Forniremo il servizio più intimo e ti daremo una soluzione soddisfacente.
  • ✅Portatile e Resistente: Il pulsossimetro ha una struttura in plastica ABS ad alta densità, viene fornito un cordino, ossimetro può essere facilmente trasportato in tasca, nello zaino o nella borsa.
Bestseller No. 10
Wawech 3 in 1 Saturimetro Professionale Pulsossimetro da dito con Letture Immediate Ossimetro per Saturazione di Ossigeno(SpO2), Frequenza Del Polso(PR) e Indice di Perfusione(PI)
  • 【Preciso e affidabile】 Con la tecnologia avanzata, Il pulsossimetro certificato CE garantisce i risultati più affidabili. Alla luce artificiale, la precisione della SpO2 della stanza è +/- 2%, l'intervallo di misurazione è compreso tra il 70% e il 100%, la frequenza del polso è precisa fino a +/- 3 bpm, l'intervallo di misurazione 25-250 bpm.
  • 【Facile da usare】 Il design con un solo pulsante rende il suo funzionamento semplice e conveniente. Basta inserire un dito e premere il pulsante, lo schermo mostrerà direttamente la saturazione di ossigeno nel sangue, la frequenza del polso e il PI.
  • 【Risparmio energetico intelligente】 Struttura in plastica ABS ad alta densità, 2 batterie AAA libere. Si spegne automaticamente dopo 8 secondi se non viene rilevato alcun segnale per garantire un basso consumo energetico.
  • 【Ampiamente usato】 Il saturimetro da dito è adatto a tutte le età, dai bambini agli anziani. In case, ospedali, istituzioni mediche sociali, è possibile utilizzare questo saturimetro da dito per misurare i dati sanitari.

Recensioni

Saturimetro Da Dito – Monitor Di Saturazione Di Ossigeno Nel Sangue PRCMISEMED Con Cordino

Prodotto veramente comodo, tascabile e molto utile, permette di conoscere il livello di ossigeno nel sangue in qualunque momento, è dotato di un display dal quale possiamo leggere il valore percentuale, il livello di batteria e altro. E’ dotato di una funzione di risparmio energetico che fa spegnere il display dopo 15 secondi per risparmiare il livello di batteria.

YZCX Pulsossimetro Saturimetro da Dito Portatile Professionale con OLED

Questo saturimetro oltre alla misurazione dell’ossigeno permette di sapere le pulsazioni del cuore al minuto, permettendo di controllare un ulteriore parametro che è indicatore di salute e che potrebbe farci rendere conto di avere alcune problematiche. Il pulsante dell’accensione è posto vicino al display in modo tale che appena utilizzato possa essere spento.

Kungfuren Pulsossimetro da dito

kungfuren Pulsossimetro da dito, OLED Fingeroximeter saturazione dell'ossigeno Misuratore Dito con Allarme e Funzione Auto off Oximetro Portatile per SpO2 e frequenza cardiaca
  • 【 Preciso e veloce 】 Grazie all'uso di un grande sensore di accelerazione, i pulsossiossimetro non si possono visualizzare con precisione i valori relativi entro 6 secondi. Dopo il test che più di 1000 utenti hanno misurato la frequenza cardiaca, l'intensità pulente e la saturazione dell'ossigeno SpO2, i valori sono esattamente come quelli con impianti professionali in ospedale. Ora anche a casa con il nostro ossimetro puoi ottenere una diagnosi professionale della tua salute.

Questo prodotto permette una misurazione veramente accurata e soprattutto veloce, infatti dopo appena 6 secondi dalla misurazione è già possibile visualizzare i risultati molto precisi. Questo dispositivo in caso misuri dei valori non ottimale attiva una funzione di allarme dove ti avvisa di prestare attenzione e andare da un medico, dopo 8 secondi di inutilizzo il dispositivo si spegnerà automaticamente.

Pulsiossimetro da dito, sensore digitale di ossigeno nel sangue e pulsazioni, con allarme SPO2

Pulsiossimetro da dito,sensore digitale di ossigeno nel sangue e pulsazioni, con allarme SPO2, per uso domestico, fitness e sport estrem
  • 【LETTURE VELOCI E PRATICHE】: Il nostro ossimetro di precisione bicolore visualizza SpO2 in quattro direzioni, sei modalità di visualizzazione. La brillante copertura dello schermo OLED impedisce alla luce ambientale di fuoriuscire, rendendo le letture chiare e nitide, con 5 livelli di luminosità regolabili e un indicatore di bassa potenza.

Saturimetro molto veloce ed affidabile nelle misurazioni, fornendo anche un grafico istogramma dell’ossigeno del sangue. Avvisa automaticamente quanto il livello di batteria è molto basso poiché potrebbe compromettere le misurazioni; un altro punto a favore è che il dispositivo è veramente semplicissimo da utilizzare, infatti dispone di un solo tasto.

SATURIMETRO DA DITO Pulsossimetro OSSIMETRO SPO2 dito e Cardiofrequenzimetro

Prodotto ideale per conoscere il livello dell’ossigeno nel sangue, è possibile visualizzare l’onda pletismografica per spO2 e frequenza cardiaca. E’ anche molto veloce, infatti sono necessari solamente 5 secondi per la misurazione

Ultimo aggiornamento su 2020-11-23 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon