Mascherine Chirurgiche Protettive e Monouso

Le mascherine chirurgiche sono prodotti monouso ideati per essere usati in un ambiente medico, clinico e in ospedale; non essendo pensate per proteggere da virus o batteri non è detto che possano offrire la protezione necessaria. Non essendo dotate di filtri necessari per proteggere dalle particelle più piccole questo tipo di prodotto è destinato a chi è già infetto o potenzialmente malato per far si che non diffonda ulteriormente la malattia; se si gode di buona saluta e si vuole evitare il contagio il consiglio è quello di utilizzare prodotti FFP2 o FFP3 poiché sono efficaci per proteggere da virus.

Caratteristiche e materiali utilizzati

Queste mascherine sono utilizzabili solo se l’alternativa ad esse è inferiore a livello di protezione poiché non offrono grandi garanzie, ma è sicuramente meglio rispetto a non applicare alcun dispositivo ricordando però che la loro applicazione principale è per coloro che hanno già contratto la malattia e per evitarne la diffusione, poiché impediscono al virus o al batterio di espandersi quando il paziente tossisce e starnutisce.

Ma come già accennato sono maggiormente utilizzate in ambito medico e chirurgico per non infettare il luogo dell’operazione; sono anche testate per assicurare dei livelli di protezione sotto il punto di vista di espulsione di sangue o altri fluidi biologici. Normalmente le mascherine sono composte da quattro strati:

  • Il primo è esterno filtrante
  • Lo strato centrale impermeabile è quello che rende impermeabile il prodotto da liquidi e arie provenienti dalle vie orali
  • La parte più interna è composta da un materiale ipoallergenico che protegge la pelle da infezioni o da irritazioni dovute allo sfregamento
  • Infine è presente una barretta interna deformabile che permette la miglior aderenza al viso

Come indossarle correttamente

Ancor prima di posizionare la mascherina sul viso è necessario piegare la visiera ai bordi in modo tale da avere una protezione maggiore nelle zone laterali del viso e della bocca e anche per gli occhi. Una volta terminata questa operazione si può modificare la forma della barretta stringinaso per ottenere la forma ottimale per sé stessi. Ora è possibile posizionare il prodotto sul viso assicurandosi una buona aderenza al viso, in seguito è necessario prendere i due lacci superiori e legarli nella parte alta della testa assicurandosi della buona qualità del fissaggio; terminata questo passaggio si possono legare i lacci inferiori verso la nuca. Ora avrete applicato la mascherina nel modo corretto.

Bisogna ricordare che questi prodotti sono monouso e una volta terminato l’utilizzo essa va rimossa e cambiata poiché sono oggetti usa e getta.

Esistono anche modelli dotati di elastici auricolari e una volta posizionati correttamente basta modellare la barra stringinaso per avere un’applicazione corretta.

Ricordiamo ulteriormente che questi prodotti non proteggono in nessun modo da nessun tipo di virus poiché non sono dotate di sistema filtrante, ma hanno come scopo ridurne la diffusione poiché se indossate da una persona malata o potenzialmente infetta ne impossibilitano il contagio verso altri.

Migliori Mascherine Chirurgiche Protettive e Monouso

OFFERTABestseller No. 2
Maschera facciale in polipropilene a 3 strati Jointown, confezione da 50 pezzi
  • Questa è una maschera per uso generale.
  • Questa maschera non è intesa per uso medico e non ha dimostrato di ridurre la trasmissione della malattia.
  • Confezione da 50 maschere. Queste maschere devono essere eliminate dopo ogni utilizzo.
  • Tieni il lato blu all'esterno e il fermaglio sul lato superiore.
Bestseller No. 5
50x Mundbedeckung Polvere Hygiene Atem Bocca Spuck Protezione USA e Getta 3Lagig Rapida
  • Dermoprotettivo Materiale Molto Morbido, Resistente All' Usura Elasticizzata e Molto Conveniente
  • Antipolvere Maschera 3 - Strati
  • Orecchio - Passanti (Nastro di Gomma)
  • Ce Certificato
OFFERTABestseller No. 6
Maschera monouso per uso generale, confezione da 50
  • DESIGN FLESSIBILE - ha una parte superiore flessibile e anelli per le orecchie che consentono una vestibilità facile e un'usura confortevole
  • COME INDOSSARE - Usa le dita per sollevare delicatamente ogni anello dalla parte anteriore della maschera sul lato destro e sinistro, aprire gli anelli e indossare la maschera.
  • MONOUSO - Smaltire correttamente dopo l'uso. Queste non sono maschere riutilizzabili.
  • Questa è una maschera per uso generale. Questa maschera non è né un dispositivo medico né dispositivi di protezione individuale. Non è destinato all'uso in ambito sanitario e non è stato dimostrato che riduca la trasmissione della malattia
OFFERTABestseller No. 9
50 protezioni per il viso, chirurgiche, con passanti per le orecchie, antipolvere, di tipo medico, 3 strati
  • Realpack marca 50x 3 strati, super filtri protettivi.
  • Morbido, inodore e non irritante.
  • Realizzato in materiale di alta qualità.
OFFERTABestseller No. 10
Maschera medica monouso,SUAVER Maschera chirurgica monouso blu a 3 strati,Orecchini Elastici Maschera di Sicurezza,Mascherine e protezioni (50pcs)
  • Per favore sii sicuro Marchio SUAVER, tutto il resto è contraffatto!!! Realizzato in materiale ecologico, resistente all'umidità, non tossico, non irritante, morbido e confortevole, maschera per bocca monouso a 3 strati per bambini e adulti, rimanere sano e sicuro quando si è al lavoro o fuori.
  • Queste maschere sono fatte per essere utilizzate in modo facile e amichevole, comode e traspiranti e non saranno soffocanti ma respirano liberamente, quando le indossi, si adattano perfettamente al tuo viso. L'anello elastico per l'orecchio è facile da indossare e nessuna pressione alle orecchie.
  • Speciale design non tessuto a 3 strati, fornisce protezioni contro polvere, gas di scarico delle automobili, polline, ecc. Mantieni le persone in salute e al sicuro quando sono al lavoro o fuori, proteggendo le vie respiratorie da inquinanti e allergeni per aiutarti a respirare il più facilmente possibile.
  • Le maschere monouso sono efficaci nella protezione da germi, polvere e inquinamento atmosferico, salvaguardano la salute e la vita. Maschera protettiva alla moda, design a 3 strati di protezione.

Recensioni

QinJiaLesdf

QinJiaLesdf 50 pezzi protezione viso usa e getta -M-a-s-ke, adulto, antivento, antipolvere, saliva (20 pezzi)
  • 1. Tagliare i peli del viso se possibile, prima di indossare M - A - S - K. Può fermarsi in modo da evitare che il sedile sia sigillato e che possa influenzare l'efficacia del m- a - s - k

Belle mascherine e soprattutto molto utili in questo periodo. Prima di applicarle è necessario modellarne la forma per permettere una migliore applicazione e funzione, il materiale è ottimo e anche il prezzo vedendo quelli della concorrenza, prima di applicarle sarebbe meglio tagliarsi la barba per questioni di sicurezza poiché permette una protezione maggiore.

Maschera medica monouso SUAVER

Maschera Monouso, SUAVER 3 Strati Filtro Antipolvere Copertura non Tessute Protezione, Orecchini Elastici Maschera di Sicurezza,Maschere Traspiranti e Confortevoli Face Mask Anti-polvere
  • Realizzato in materiale ecologico, resistente all'umidità, non tossico, non irritante, morbido e confortevole, maschera per bocca monouso a 3 strati per bambini e adulti, rimanere sano e sicuro quando si è al lavoro o fuori.

Questo marchio è sinonimo di qualità e serietà, il materiale di cui sono fatte queste mascherine è ecologico, non irrita la pelle, confortevole e molto resistente all’umidità. Permettono un’ottima respirazione senza avere il fiato corto e sono molto facili da indossare grazie agli anelli auricolari.

Maschera chirurgica monouso da 50 Pezzi Maschera alla Moda in Cotone

Esaurito

Prodotto fatto da microfibra molto morbida e molto traspirabile, lo strato interno è composto da un tessuto molto morbido evitando così di irritare la pelle di chi la indossa. Sono inoltre composte da materiali riciclabili, lo smaltimento quindi non sarà assolutamente un problema

Lamp love Maschere Confezione da 50- Maschere di Protezione Sanitaria

Mascherine di buona qualità e che arrivano con tempistiche accettabili, come da descrizione sono prodotti sanitari ed ospedalieri che non hanno il compito di proteggere i sani, ma quello di evitare di diffondere il virus, per cui sono raccomandate agli infetti o a chi potrebbe potenzialmente essere malato.

Mascherine a Tre Strati con Orecchini Elastici

OFFERTA
Ma s c hera Monouso 50 Pezzi, Mascherine a Tre Strati con Orecchini Elastici Maschere di Sicurezza per Protezione da Polveri.
  • 【Maschera di protezione respiratoria ottimale】la maschera per il viso ti aiuta a coprire bocca, naso e mento e aiuta a proteggere gli altri da batteri, polvere, fumo, ceneri o altri contaminanti trasportati dall'aria.

Prodotto dal design accattivante ma anche di ottima qualità, offrono una protezione completa a tutto il viso tenendo comunque conto della respirabilità. Sono fatte di materiali che non causano allergia potendo essere così indossate da chiunque.

Ultimo aggiornamento su 2020-07-05 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon