Copriscarpe monouso – Cosa sono, come funzionano e dove si comprano

L’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale in ambito medico è fondamentale, permettono di offrire una protezione totale sia al paziente che al medico. Infatti il personale sanitario necessita di essere protetto da potenziali pazienti contagiosi, ma anche chi è ricoverato potrebbe essere contagiato poiché esistono molte situazioni in cui il paziente è estremamene vulnerabile come ad esempio le operazioni chirurgiche dove è fondamentale che chi opera e il paziente non entrino in contatto.

Ora approfondiremo i copri scarpe monouso.

Cosa sono

Questi prodotti sono dispositivi di protezione individuale utilizzati per coprire le suole delle scarpe evitando così di infettare e sporcare l’ambiente circostante. Normalmente sono usati in ambiente medico, ancora più nel dettaglio nei reparti chirurgici dove è fondamentale la pulizia più assoluta. Sono utilizzati anche in altri contesti come industrie alimentari, luoghi asettici, centri estetici e molti altri casi.

Come funzionano e come si usano

Come già anticipato sono prodotti monouso, quindi una volta utilizzati devono essere rimossi e posti nei corretti contenitori per lo svolgimento. La maggior parte dei copri scarpe sono resistenti all’acqua poiché sono realizzati in plastica, all’interno hanno un elastico che permette una perfetta aderenza a tutti i tipi di piede e impedisce che il prodotto possa scivolare via poiché stringe sulla caviglia o sulla parte superiore del piede. Un’altra caratteristica è che sono antiscivolo, garantendo agli operatori un’ottima aderenza al suolo preservandoli dal rischio di cadere e farsi male.

L’applicazione del prodotto è estremamente semplice, infatti basta allargare l’elastico e avvolgere il piede con il copri scarpe ed il gioco è fatto, mi raccomando assicurarsi sempre che l’aderenza sia corretta poiché se così non fosse si corre il rischio di scivolare o che si tolga.

Vantaggi di questi prodotti

I copri scarpa sono obbligatori in molti contesti diversi e offrono una protezione da elevati potenziali rischi come virus, batteri, batteri e funghi. Essendo monouso vanno rimossi appena terminato il loro utilizzo.

Essendo usa e getta, non ha senso utilizzarsi una seconda volta; anche perché perderebbero tutte le caratteristiche protettive che hanno quando sono nuovi.

Ricapitolando sono supporti medici essenziali che hanno molteplici vantaggi, proteggendo sia chi li indossa che gli altri, sono antiscivolo e assolutamente impermeabili grazie alla superficie fatta di plastica.

Sono adatti a tutti i tipi di piede grazie alla banda elastica che permette di adattarsi alle varie forme.

Migliori Copriscarpe monouso

Bestseller No. 1
itYukiko 100 pezzi/set copriscarpe in plastica usa e getta per ambienti esterni pioggia impermeabile
  • Resiste all'acqua, allo sporco e al fango.
  • 100 pezzi una borsa, può soddisfare le tue necessità d'uso.
  • Copriscarpe monouso in polietilene.
  • Può essere usato come copriscarpe per interni proteggendo moquette e pavimenti dall'esterno.
Bestseller No. 2
Rosenice, Copriscarpe in plastica usa e getta, 100 pezzi, colore: Blu
  • Colore: blu. Materiale: polietilene.
  • Misure: 33 x 16 cm.
  • Taglia unica per diversi tipi di scarpe.
  • Parte superiore elasticizzata per una massima aderenza.
Bestseller No. 4
Pedsox Copriscarpa monouso resistenti 3.4 gr (100 pz)
  • Pratici e Igienici
  • Resistenti - 3.2 gr - 15 x 40 cm
  • Ottimi per uso in ambienti dove l'igiene è fondamentale
  • Impermeabili
Bestseller No. 5
Balacoo Copriscarpe usa e getta in plastica 100 pezzi, copriscarpe antipolvere impermeabili Pulizia tappeti Copriscarpe per officina senza polvere Sala macchine Pioggia Giorno pulizie ospiti
  • Resistente allusura e durevole - La nostra manifattura di plastica ispessita, i nostri copriscarpe monouso sono più spessi, possono resistere alla trazione con un forte potere, che è molto più resistente allusura e durevole.
  • Impermeabile e resistente alla polvere - Materiale plastico, questo coprimaterasso monouso interamente progettato per proteggere le scarpe da acqua, liquidi e polvere e mantenere le scarpe asciutte e pulite sotto la pioggia.
  • Antiscivolo e facile da usare - La bocca del piede si adatta al design rinforzato, questo copriscarpe antipolvere non è facile da staccare. La bocca del fascio elastico è facile da indossare o da togliere.
  • Taglia unica - Circa 33 * 16 cm / 13 * 6,2 pollici. Queste scarpe coprono vari tipi di scarpe.
Bestseller No. 6
Macchina per copriscarpe, dispenser automatico per copriscarpe con 200 copriscarpe in plastica usa e getta, per stivali, ideale per uso medico, casa, negozio e ufficio
  • ✔【Set di dispenser per copriscarpe】: Regno Unito. Si può ricevere molto rapidamente. 1 dispenser automatico per copriscarpe, colore: oro, 200 pezzi in omaggio. Il punto forte è la molla ispessita e i ganci stabili che aumentano la durata e la stabilità.
  • ✔【Spedizione gratuita! La scarpiera è automatica: il dispenser automatico di copriscarpe a mani libere copre facilmente ed efficacemente le pale, risparmiando tempo prezioso. È realizzato in PPT ABS sicuro da usare e rispettoso dell'ambiente.
  • ✔【Non c'è bisogno di pulizia】: il dispenser automatico di copriscarpe può mantenere il pavimento pulito e pulito, in modo da non dover pulire tutti i giorni. È possibile utilizzarlo alla porta che è occupato e comodo da usare.
  • ✔【Senza elettricità】: il dispenser di copriscarpe funziona con una molla meccanica, rilascia automaticamente una scarpetta intorno alla scarpa quando si alzano al centro del dispenser. Così il dispenser di copriscarpe non solo consente di risparmiare energia elettrica, ma anche ecologico.
OFFERTABestseller No. 7
Nobashuco, copriscarpe in pellicola blu, 100 pezzi
  • Nobashuco.
  • Scarpe in pellicola di taglia unica.
  • Copriscarpe in pellicola di polietilene blu.
  • Confezione da 100 pezzi.
OFFERTABestseller No. 8
Pixnor Copriscarpe usa e getta in plastica, confezione da 100 (blu)
  • Colore: blu. Materiale: polietilene. Dimensioni: 37x15 cm.
  • Taglia unica adatta per diversi tipi di scarpe.
  • High-quality Materials: Punta elastica per una vestibilità sicura.
  • Multiple Appliancation:Utilizzabile in casa, hotel, ufficio, auto, ect.
OFFERTABestseller No. 9
Ezlife Copriscarpe Monouso Protezione, 100 Pezzi Impermeabile Antiscivolo Copriscarpe in Plastica CPE Extra Resistente Scarpa Monouso Adatto per la Maggior Parte
  • ADATTO PERFETTO: I copriscarpe monouso antiscivolo premium per interni ed esterni sono adatti grazie alla vestibilità flessibile per taglie fino alla misura di scarpe EU / DE 49,5. La fascia elastica impedisce che i copriscarpe scivolino!
  • APPLICAZIONE FLESSIBILE: i robusti copriscarpe monouso impermeabili sono versatili e perfetti per casa, giardino ecc.
  • QUALITÀ MOLTO ALTA: la scarpa monouso casa con l'elastico robusto protegge la casa dalle scarpe da lavoro sporche dei visitatori, come artigiani o installatori. La suola extra forte, martellata e antiscivolo con rivestimento CPE garantisce anche una maggiore stabilità su qualsiasi superficie e pavimento!
  • ESTREMAMENTE RESISTENTE: Grazie al suo materiale particolarmente resistente allo strappo, all'abrasione e di alta qualità, il copriscarpa dura molto ed è quindi ideale per artigiani, operai edili e proprietari di cani!
Bestseller No. 10
Copriscarpe monouso Confezione da 100 pezzi per dispensatore di scarpe, stivaletti monouso con clip a T.
  • Perfetto per uso da laboratori, ospedali, cliniche, società immobiliari, costruzione, casa e altri impianti
  • Usa e getta e leggero, ma forte e durevole
  • Elastico alla caviglia polsini
  • Si può mettere questi a mano o utilizzare questi come ricariche per macchine Shoe Cover dispenser

Recensioni

Copriscarpe in pellicola di polietilene

Pacco che contiene 100 copri scarpa di ottima qualità realizzati in film di polietilene blu. Perfetti per qualsiasi occasione che necessiti l’utilizzo come contesto medico, sanitario, ditte alimentari ecc…

Sono dotati di un elastico stabile che permette una perfetta aderenza al piede. Prodotto adatto a chi porta il numero 47.

Nobashuco Copriscarpe Pellicola

Copriscarpe taglia unica realizzato in pellicola di polietilene, perfetto in contesti come la terapia intensiva poiché permettono di evitare il contagio di virus, batteri e funghi che potrebbero trovarsi sotto la suola delle scarpe. Sono taglia unica, e si adattano ad ogni tipo e forma di piede

COPRISCARPE MONOUSO LINDO

COPRISCARPE MONOUSO LINDO - con adesivo da parete o scrivania - Copricalzature, (100 calzari)
  • Adatti all’uso con qualsiasi tipo di scarpa, dal numero 35 fino al 46.

Un punto di forza di questo prodotto è sicuramente la facilità e la praticità d’utilizzo, infatti la confezione ha un adesivo sulla parte inferiore che permette di fissarla senza lasciare residui di colla una volta rimossa ed è anche dotata di un comodo dispender per prelevare l’articolo senza disordine.

Prodotto adatto a qualsiasi tipo di scarpa dal numero 35 fino al 46

Saniswink Copriscarpa Monouso

Prodotto usa e getta perfetto per mantenere sterili gli ambienti come sale operatorie o industrie alimentari. Molto resistente, antiscivolo e assolutamente impermeabile. Dotato di una banda elastica che ne blocca i movimenti lasciando il prodotto ben saldo alla caviglia.

Med-Comfort – pellicole igieniche copriscarpe

Prodotto che contiene 100 copri scarpa monouso in polietilene in plastica CPE. Taglia unica fino al numero 38. Sono sagomati e con un elastico solido che evita che il prodotto scivoli via durante l’utilizzo

Ultimo aggiornamento su 2020-11-23 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon